Skip to main content

Molto semplice: c'è scritto nell'oggetto  "POSTA CERTIFICATA:"

 

Quando un mittente di posta certificata mi scrive un messaggio con oggetto "Saluti e baci" riceverò un messaggio che riporta nell'oggetto "POSTA CERTIFICATA: Saluti e baci"

Il messaggio email riporterà le seguenti indicazioni:

--Questo e' un Messaggio di Posta Certificata--

Il giorno gg/mm/aaaa alle ore hh:mm:ss (+0100) il messaggio con  Oggetto "XYZ" e' stato inviato dal mittente "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e indirizzato a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. "posta ordinaria"
Il messaggio originale e' incluso in allegato, per aprirlo cliccare sul  file "postacert.eml" (nella webmail o in alcuni client di posta l'allegato  potrebbe avere come nome l'oggetto del messaggio originale).
L'allegato daticert.xml contiene informazioni di servizio sulla  trasmissione
L'identificativo univoco di questo messaggio e':  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Il testo del messaggio originale (quello che vi ha scritto il mittente)  potrà essere visualizzato di seguito oppure inserito in un allegato (a seconda della webmail o del client di posta che utilizzate).

Saranno allegati inoltre il file daticert.xml che contiene le informazioni sulla trasmissione ed il file che contiene il certificato del Gestore PEC