Skip to main content

Comunicazione fine anno 2015

Gentile Collega,

l’anno 2015 è ormai concluso. E’ stato un anno denso di avvenimenti per la nostra categoria: la chiusura, ormai imminente, del PSR 2007-2013, l’approvazione della nuova programmazione 2014-2020, l’emergenza Xylella fastidiosa, EXPO, e tanto altro. Eventi che hanno consentito alla nostra categoria di contraddistinguersi ed altri che potranno contribuire a rafforzarne l’immagine.

            Come ho avuto modo di ribadire in più occasioni, è obiettivo mio, e del Consiglio che ho l’onore di presiedere, quello di mettere in campo ancora più impegno e passione per promuovere la nostra figura professionale.

L’Esposizione Mondiale è stata un’occasione per rilanciare la centralità del ruolo dell’Agronomo nella filiera agroalimentare: l’agronomo come “progettista del cibo”. La carta universale dell’agronomo costituisce un documento estremamente importante per affermare tale principio; ti invito ad esserne Tu stesso promotore.

            La nuova programmazione 2014-2020 ci ha visti partecipi attivi nella fase di stesura; assieme alla Federazione Regionale abbiamo inoltre preso l’impegno di seguire da vicino la prossima fase di redazione dei bandi al fine di renderne più semplice l’applicazione.

            Diverse altre sono le sfide che ci aspettano; per questo chiedo il Tuo importante contributo per un’azione coesa con l’unico obiettivo, lo ribadisco, di rilanciare l’immagine della nostra categoria.

            Qui potrai prelevare la comunicazione integrale con tutti gli allegati.

Il Presidente

Gianluca Buemi